Menu

Spinaci Filanti

Un contorno ideale per accompagnare piatti di carne e di pesce ..

Gli SPINACI FILANTI sono un piatto a base di spinaci, vanno bene anche quelli surgelati, preparato semplicemente con burro, mozzarella e parmigiano
Un contorno ideale per accompagnare sia piatti di carne che di pesce, molto gustosa e saporita questa ricetta è spesso apprezzata anche dai bambini.
Ho deciso di provarla dal momento che ho assaggiato la versione surgelata di una nota marca, mi è piaciuta talmente tanto che ho pensato perché spendere tanti soldi per una ricetta così facile e veloce?

  • Difficoltà: Bassa
  • Costo: Molto Economico
  • Preparazione: 5 Min.
  • Cottura: 20 Min.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • kg 1 Spinaci freschi o g 500 surgelati
  • g 50 Burro
  • g 100 Parmigiano grattugiato
  • 1 Mozzarella 
  • q.b. Sale
PROCEDIMENTO

Se utilizzate spinaci freschi mondateli, lavateli, lessateli in poca acqua, scolateli al dente e tagliateli grossolanamente.

Tagliate a dadini la mozzarella e mettetela a scolare in un colino affinché perda l'acqua in eccesso.

In una capiente padella antiaderente fate fondere il burro e, quando comincerà a schiumare, unite gli spinaci sia freschi che surgelati, in quest'ultimo caso aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda. 

Regolate di sale e fate cuocere a fiamma dolce, mescolando di tanto in tanto, finché non saranno totalmente appassiti. 

Abbassate la fiamma al minimo e unite la mozzarella, mescolate bene per farla amalgamare agli spinaci e 
proseguite la cottura per qualche minuto finché gli spinaci avranno riassorbito tutta l'acqua.
Spegnete il fuoco e spolverizzate il tutto con il parmigiano, mescolate e lasciate insaporire qualche minuto prima di servire in tavola

Buon appetito!
___
Prova Anche: 
___

Seguimi su Instagram e su Facebook per non perdere le prossime ricette.


TORNA ALLA HOME PAGE
___





Nessun commento:

Posta un commento

ULTIME RICETTE

translate

Autrice

autriceUna raccolta di ricette facili, veloci e per tutti i giorni, dedicata a tutti gli amanti della cucina italiana che vogliono inebriarsi dei profumi e dei sapori dell’Italia e conoscere meglio la storia e le origini della nostra ricchissima cultura gastronomica.
Vai al Profilo Completo →

SEGUIMI SUI SOCIAL

Copyrights© 2021 Passione Cucina Italiana. All right reserved

Cerca nel blog

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
trova ricetta