Una classica ricetta salva - pranzo facile, veloce e nutriente ..
Le UOVA CON SPINACI sono la classica ricetta salva - pranzo, facile e veloce da preparare, è perfetta quando si ha poco tempo e si vuole di gustare un piatto unico ben bilanciato, leggero ma anche nutriente.
E' una ricetta molto versatile e si può insaporire con pancetta, guanciale o salsiccia, mentre gli spinaci si possono sostituire con asparagi, zucchine, pomodori, favette, bietole, ecc..
- Difficoltà: Molto Bassa
- Costo: Molto Economico
- Preparazione: 10 Min.
- Cottura: 20 Min.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
- 2 Uova
- g 200 Spinaci (anche surgelati)
- g 30 Parmigiano grattugiato
- q.b. Olio evo
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
PROCEDIMENTO
Se utilizzate spinaci freschi eliminate le foglie rovinate, lavateli sotto acqua corrente ed asciugateli.
In una padella mettete a scaldare 3 cucchiai d'olio e unite gli spinaci, sia freschi che surgelati, aggiungete un pizzico di sale e una macinata di pepe. Fateli cuocere, mescolando spesso, per 15 minuti circa.
Con un cucchiaio formate 2 buchi tra gli spinaci e versatevi le uova intere. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere a fiamma bassa finché l'albume sarà ben cotto.
Spegnete il fuoco, lasciate riposare per un minuto e servite le uova con spinaci calde.
Buon appetito!
VARIANTI
Potete insaporire questa semplice ricetta facendo rosolare gli spinaci con uno spicchio d'aglio o cipolla, oppure potete arricchirli con cubetti di fontina o di ricotta e aggiungendo una spolverata di parmigiano grattugiato a fine cottura.
___
Prova Anche:
Nessun commento:
Posta un commento