Cosa Vuoi Cucinare?

Menu

CHI SONO

Ciao a tutti e benvenuti!

Sono Marina, vivo in Sardegna con mio marito, mio figlio e 2 gatte.

Non sono un’esperta di cucina, né tanto meno una cuoca, ma amo cucinare, amo mangiare soprattutto, 😅 e ho una grande Passione per la Cucina Italiana

L’idea del blog è nata con l’intento di creare una raccolta di ricette facili, veloci e per tutti i giorni, dedicata a tutti gli amanti della cucina italiana che vogliono inebriarsi dei profumi e dei sapori dell’Italia e conoscere meglio anche un po' la storia della nostra ricchissima cultura gastronomica e le sue origini.

Molti piatti italiani, infatti, sono legati ad un sapore antico, ad un evento o a una particolare ricorrenza che hanno dato vita, nel tempo, a numerose varianti, leggende e tradizioni, ingredienti che hanno contribuito a rendere la Cucina Italiana la più amata ed imitata al mondo.

Le ricette presenti su questo blog sono di mia esecuzione o mi sono state inviate da amici e conoscenti, tutte persone comuni anche se per me straordinarie. 

Le varianti, i racconti e le leggende sono frutto di una mia personale ricerca o conoscenza.

Alcune informazioni potrebbero avere subito modifiche o variazioni e non sempre corrispondere a quelle originali, ma questo spazio vuole essere un diario di racconti e di sapori, non un trattato gastronomico.

Sentitevi liberi di usarle, interpretarle e commentarle a vostro piacimento, purché in modo lecito.

Buona navigazione.

Marina

Nessun commento:

Posta un commento

_____ In Evidenza ____

Piadina Romagnola

Lo street food italiano per eccellenza da farcire a piacere ..

ULTIME RICETTE

Autrice

autriceUna raccolta di ricette facili, veloci e per tutti i giorni, dedicata a tutti gli amanti della cucina italiana che vogliono inebriarsi dei profumi e dei sapori dell’Italia e conoscere meglio la storia e le origini della nostra ricchissima cultura gastronomica.
Vai al Profilo Completo →

SEGUIMI SUI SOCIAL

Copyrights© 2021 Passione Cucina Italiana. All right reserved

Cerca nel blog

translate

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email e saranno immediatamente rimossi. L'autrice del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
trova ricetta